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Prima 'partita' a Dark Heresy

 
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 Inviato: Sab Gen 20, 2018 8:48 pm    Oggetto: Ads Back to top

 
pinco11
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 MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2008 8:59 am    Oggetto: Prima 'partita' a Dark Heresy Rispondi citando Back to top

Ok, ieri sera prima partita di prova (mooolto di prova) a Dark Heresy Wink


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Il gruppo era composto da quattro giocatori, un Assassino, un Guardsman (Diego), un Techno Priest (Bertolin) ed una Imperial Psyker (unica presenza femminile, Giulia).

L'ambientazione era una miniera, nella quale il gruppo era stato inviato per indagare su misteriose sparizioni di persone.

Siamo riusciti, in circa quattro ore di gioco a fare le seguenti cose:

1. abbiamo saltato un fosso ;
2. abbiamo ucciso un mostro.

Fine Evil or Very Mad

Preciso che l'operazione di saltare il fosso è risultata particolarmente complessa, in quanto il Berto ha sostenuto alla morte, con relativa dimostrazione fisica, che secondo lui non c'era bisogno nemmeno di tirare il dado nel saltare il fosso, in quanto, avendo lui piantato per terra una spada per fare da fermo, FISICAMENTE era impossibile non avere successo ... Shocked Shocked
Credo che se avessimo avuto un fosso davanti, da saltare davvero, ci avremmo messo di meno Wink Wink

La cosa è solo per segnalare che FORSE il gruppo ha bisogno di un attimo di esperienza di gioco per VELOCIZZARE un attimino le operazioni meno complesse Wink Wink

p.s. il mostro di cui parlavo non era nemmeno particolarmente forte e ci abbiamo messo circa quattro tiri di dadi a testa per spazzarlo via senza riportare danni .... Laughing

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 MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando Back to top

Siamo andati avanti!

Io sono mezza morta. Lasciamo stare. Il nostro master è molto cattivo e perfido Sad.

In tre ore siamo riusciti a fare tutto questo!!!:
Siamo entrati in un corridoio pieno di gas velenoso che fa effetto dopo 10 minuti (= 10 round). Abbiamo esplorato una stanzetta e trovato un minatore omosessuale molto impaurito (che per colpa di qualche caotico e true neutral di cui non farò il nome ha rischiato la morte ben più di una volta); mi sono lanciata eroicamente verso un covo di mutanti e sono stata quasi uccisa dal loro stupidissimo effetto sorpresa (poi li abbiamo - ok, HANNO, uff - sterminati); siamo andati avanti e siamo entrati in una stanza con dieci barili di roba che non abbiamo esaminato, rischiando l'estinzione per almeno due round... erano tutti pieni di prometeo (non so come si scrive non avendolo mai letto), pronti ad esplodere da un colpo all'altro. Ad ogni modo, io mi sono nuovamente slanciata con fare eroico e impeto samurai verso il grosso mutante nella stanza, katana sguainata e potente, un fendente micidiale prima di crollare a terra, incosciente e INUTILE per CINQUE SETTIMANE. A meno che non decida di fare direttamente seppuku e di usare un fate point (ma non ci penso nemmeno). Diego mi ha salvata da morte certa come solo un vero cavaliere (dotato di apposito shotgun) potrebbe fare.

Insomma abbiamo tutti guadagnato almeno 35 punti esperienza.

Aspetto di sentire le versioni degli altri Very Happy

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 MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Back to top

ok, ok, siamo migliorati.

Stavolta in tre ore di gioco siamo riusciti ad ammazzare quattro schifezzine di mostriciattoli ed un mostretto un filo più forte, ma che combatteva praticamente a mani nude ... Twisted Evil Twisted Evil
In cambio di tutto ciò abbiamo fatto 35 punti esperienza, con i quali, per ora, non ci facciamo nulla Mad Mad (come è logico che sia, visto che abbiam ammazzato solo delle nullità ...).

Nel corso dell'operazione Giù è praticamente morta o 'giù' di lì ... (scusate il voluto gioco di parole .. Wink ).

Note a margine:

1. stavolta le cose sono andate un filo più veloci. Penso che parte del merito possa essere anche del mio nuovo 'allineamento' sul caotico, della serie 'io vado di qua e voi fate quello che volete' Wink, che ha reso un attimo più veloci le scelte sul da farsi ... Wink Wink
2. non capisco come sia possibile metterci più tempo ad esplorare un mini labirinto in un GDR rispetto a Descent o Doom, dove ci sono un [CENSORED] di scelte da fare e molti più fattori ai quali fare attenzione ... Sto rivalutando lentamente Descent, che in fondo in fondo contiene più elementi RPG di quanto senza giocare ad un RPG non ci si renda conto .. pensiamo alle armi, ai punti movimento, alle caratteristiche bel delineate di mostri e personaggi ... mancherebbe solo il meccanismo dei punti esperienza, che però l'ultima espansione, Road to Legend, pare abbia introdotto .. forse forse dopo qualche seduta di Dark Heresy saremo di nuovo pronti per Descent Laughing Laughing
3. credo che dobbiamo ulteriormente velocizzarci ... Wink

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 MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando Back to top

hehe il combattimento è molto letale in dark heresy in confronto ad altri giochi :p basta un minimo e ci si ritrova a terra incoscienti!! Se ho capito bene questo è il vostro primo gioco di ruolo, vero? Avete cominciato con un gdr tosto!!Tosto ma bello!
Quando ho "masterizzato" The Shattered Hope i miei giocatori sono riusciti a finire tutto in circa 10 ore di gioco, divise in 3 sessioni...quindi anche un gruppo esperto ed affiatato come il nostro ci mette molto tempo!!!

Fatemi sapere come va a finire la vostra missione...cercate di non morire!!! Razz
 
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 MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Back to top

Beh, quando si è agli inizi bastano un paio di colpi ben assestati dal cattivo di turno per finire quasi aperti in due Laughing Laughing

Qui però non c'è il 'resuscita' di D&D ... Surprised con un paio di sacchetti di monete tornavi più in forma di prima Laughing Laughing Laughing

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 MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

beh morire in d&d è moooolto + difficile...poi qui comunque ci sono i punti fato che ti permettono di non morire..e che quindi fungono un pò da salvavita :p Poi dipende dal master Twisted Evil
 
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 MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

.. i due punti fato che mi ritrovo mi sanno tanto di '2 credits' sui giochi da bar Wink Wink

.. insert coin ... Laughing Laughing to play again Cool Cool

l'altra sera ce ne siamo giusto giocati uno per evitare di saltare in aria co una bomba lanciata male ... Wink

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 MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Back to top

Incredibile ma vero: ieri sera siamo andati avanti.

La situazione ha voluto che io - essendo riversa al suolo e inagibile, ANCHE SE IL MASTER SI E' IMPROVVISAMENTE ACCORTO CHE I MIEI DANNI ERANO MOOOLTO MENO GRAVI - adottassi il personaggio di pinco11. Ci è sicuramente tornato molto utile, specialmente essendo un caotico: era sempre il primo ad andare avanti, ad attaccare, eccetera.

Appena ucciso il mostrone nel deposito di carburante, siamo tornati indietro a respirare e siamo andati fieramente avanti in esplorazione. In un cunicolo laterale abbiamo trovato un mutante (ex-minatore) piuttosto sciatto e lo abbiamo fatto fuori con scioltezza (30 minuti circa). Non abbiamo riportato ferite e l'assassino, alla fine del combattimento, essendone rimasto affascinato ha deciso di portarsi dietro la club marcescente del cadavere (su sagace suggerimento del technopriest).

Siamo andati ancora avanti verso la luce rosata e il rumore di mal di denti, l'assassino sempre coraggiosamente in avanscoperta, e finalmente siamo arrivati al clue dell'avventura: un demone di Norgol (se si scrive così), dio della decadenza e della putrefazione (la psyker in realtà lavora per lui, shhh)! Fortunatamente si stava ancora materializzando, era a metà tra i due mondi. Abbiamo brillantemente superato il toughness test (a parte l'assassino che ha riportato una lievissima mutazione, non così grave da essere espulso dall'Inquisizione) e nei brevi istanti seguenti abbiamo deciso il da farsi. Determinante a questo punto l'intervento mistico della psyker, che con i suoi ultrapoteri ha influenzato positivamente il pensiero dello stordito assassino e del nobile Von Lentulus (il technopriest, essendo in parte macchina, è probabilmente incapace di ricevere le deboli influenze delle psyker al primo livello, o roba del genere). Si è così stabilito di distruggere la "porta" tramite cui il demone stava arrivando nel nostro mondo, cioè una grossa pietra, fonte della luce rosata. In seguito a ben due miss di frag grenade andatici entrambi veramente di baushishi, la roccia è morta e il demone scomparso.
Esausti e soddisfatti, ci siamo guardati intorno alla ricerca di qualche tesoro nascosto, ma probabilmente eravamo ancora accecati dalla luce rosata, fatto sta che non abbiamo trovato niente.

Abbiamo tutti guadagnato 200 punti esperienza per l'avventurina, l'assassino ne ha presi 15 per non mi ricordo cosa, il technopriest 20 o 15 per non mi ricordo cosa e Von Lentulus anche lui tipo 15 o 20 (credo! Non mi ricordo, ero troppo concentrata sui miei) per la simpatia. IO - cioè Cimbria, che ricordiamo è stata a "riposarsi" col minatore sfigato per tutto il tempo - HO GUADAGNATO 20 PUNTI ESPERIENZA perché ho influenzato come ho detto positivamente la decisione vitale di distruggere la roccia cattiva (e il master voleva farsi perdonare di tutti quei punti critici che mi aveva affibbiato a tradimento XD Razz). Very Happy!

...Non ve lo dico nemmeno di postare le vostre versioni... -_-'

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 MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

giù ha scritto:
Ci è sicuramente tornato molto utile, specialmente essendo un caotico: era sempre il primo ad andare avanti, ad attaccare, eccetera.


Ho l'impressione che stà storia del 'caotico' ve la siate tirata fuori per usare il mio povero personaggio come 'carne da cannone' Wink, ma vabbè, facciamo finta di crederci ...

giù ha scritto:
Non abbiamo riportato ferite e l'assassino, alla fine del combattimento, essendone rimasto affascinato ha deciso di portarsi dietro la club marcescente del cadavere (su sagace suggerimento del technopriest).


Eh beh, il priest è uno di quelli 'che non buttano mai via niente' per cui non mi stupisco che abbia insistito perchè non si lasciasse indietro nemmeno un pezzo di legno ... vabbè, quando torno è la prima cosa che uso per fare un falò Wink

giù ha scritto:
Siamo andati ancora avanti verso la luce rosata e il rumore di mal di denti, l'assassino sempre coraggiosamente in avanscoperta,
.. coraggiosamente ... ??? vedi sopra ....

giù ha scritto:
(a parte l'assassino che ha riportato una lievissima mutazione, non così grave da essere espulso dall'Inquisizione) e nei brevi istanti seguenti abbiamo deciso il da farsi.


Lievissima mutazione ????????????????????????????????????

che vuol dire 'lievissima mutazione' ??????????????????????

mapporchimmundi non vi si può lasciare un personaggio in custodia per due minuti e lo fate mutare ????? lo sapevo che dietro quella cosa del 'va avanti lui perchè è caotico' alla fine prendevo la fregatura Sad ...
la prossima volta che gioco e manca qualcuno vedete chi le prende le mutazioni !!!

giù ha scritto:
stordito assassino e del nobile Von Lentulus (il technopriest, essendo in parte macchina, è probabilmente incapace di ricevere le deboli influenze delle psyker al primo livello, o roba del genere)


ma cosa gli avete fatto a mio povero assassino ????

giù ha scritto:
Abbiamo tutti guadagnato 200 punti esperienza per l'avventurina, l'assassino ne ha presi 15 per non mi ricordo cosa


cioè: lo avete usato come kamikaze, gli avete fatto prendere una mutazione, che così ad occhio un filo peggio del raffreddore deve esserlo, gli avete fatto portare la roba che neanche un facchino e poi ci si lamenta anche perchè ha preso 15 miserrimi punti in più ?????????

giù ha scritto:
...Non ve lo dico nemmeno di postare le vostre versioni... -_-'


gli altri sono delle amebone: non ti dico quante volte gli ho già detto di farsi anche vivi, oltre che leggere ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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 MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

Scherzone! Nessuno è mutato... Wink Very Happy

(speravo di ravvivare un pochino il topic, ecco tutto. *piange*)

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 MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ok, scherzo riuscito !!!! pensavo già di dovermi mettere a discutere con il Pega per fargli annullare la 'mutazione' ... o forse, in ossequio allo spirito 'full legit' di dovermela tenere ....

p.s. bentornata ... in tua assenza qui non si è mosso granchè ... Wink

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 MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

Già ho notato... in questo momento sono a Londra, e ne vengo da una vacanza di 10 giorni nella campagna inglese... anche per questo non ho potuto "contribuire" molto Smile. Ora ho il wireless in albergo, ma non è che ci stia un granché, in albergo. Si può andare più off-topic di così?
Il mio personaggio comunque ormai è morto di vecchiaia, tipo.

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 MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Back to top

beh, onore al merito, visto che ti colleghi addirittura dall'estero, mentre gli ameboidi non lo fanno neppure da casa loro ... Razz Razz Razz

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